L’inglese è la carta vincente per qualsiasi azienda che vuole aprirsi ad altri mercati. Accrescere il suo livello di conoscenza rappresenta una grande opportunità dalla piccola impresa fino alle grandi società multinazionali, con un importante ritorno sulla qualificazione e produttività del personale. Con l’inglese professionale è possibile relazionarsi con clienti di tutto il mondo, confrontarsi con colleghi stranieri o accedere ad informazioni redatte in questa lingua.
La scuola Easy British specializzata nei percorsi di inglese tecnico, progetta piani formativi specifici e mirati secondo le esigenze delle imprese. Professionisti e dipendenti potranno, grazie ai nostri corsi intensivi, essere in grado di affrontare una riunione, un colloquio telefonico, un workshop, un viaggio all’estero o una fiera di settore. Per alcune professioni, inoltre, sono disponibili moduli specifici: Business English, Doctors’ English, Legal English, Hotel English, Restaurant English, Engineering English. I percorsi didattici si possono svolgere sia in sede o a distanza tramite piattaforma di videoconferenza.
Un nostro consulente dedicato valuterà gli obiettivi e i tempi, determinando di concerto con le aziende i piani didattici necessari da affrontare e sviluppare, al fine di accrescere le competenze di General English (ossia l’inglese della vita quotidiana) e di Professional English (vocaboli e nozioni tecniche nell’ambito professionale in cui si opera).
Tutti i corsi garantiscono la massima flessibilità e sono strutturati in modalità blended, con docenti qualificati che applicano un approccio metodologico basato sull’inglese conversazionale e pratico. Le lezioni sono congiunte all’utilizzo di una piattaforma multimediale per lo studio, dove è possibile esercitarsi sulle quattro abilità linguistiche (parlato, ascolto, scrittura, lettura) e valutare in tempo reale le performance ottenute.
SCOPRI LA FORMAZIONE FINANZIATA
Grazie alla formazione finanziata, le aziende possono finanziare i corsi di formazione per il personale con la possibilità di recuperare il 100% dei costi.
I datori di lavoro hanno infatti la possibilità, tramite l’INPS, di trasferire il contributo obbligatorio dell’0,30% destinato alla ‘disoccupazione involontaria’, a uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali. In questo modo, le imprese hanno il vantaggio che la quota versata ritornerà nelle casse aziendali, come contributo alle azioni formative per i dipendenti e per i dirigenti.
Easy British offre a tutte le aziende una consulenza specializzata per poter accedere a tali fondi, seguendone tutti gli aspetti formativi, burocratici e gestionali.