L’inglese è un gioco da ragazzi… e una risorsa da adulti!
English for Teens è il corso ideato da Easy British per i ragazzi tra i 14 e i 18 anni, che vogliono migliorare la conoscenza della lingua inglese attraverso lezioni interattive e stimolanti.
Il nostro percorso formativo non è basato sul sistema tradizionale delle lezioni imperniate sulla mera spiegazione della grammatica, bensì si concentra sulla relazione e il coinvolgimento dei giovani studenti attraverso la conversazione e la pratica.
Il corso English for Teens è rivolto agli studenti delle scuole medie superiori, con l’obiettivo di supportarli al superamento delle prove scolastiche e di agevolarne l’ingresso futuro nel mondo del lavoro. Ogni corso infatti è mirato al conseguimento delle certificazioni internazionali Cambridge [A2 (KEY), B1 (PET), B2 (FCE), C1 (CAE)].
Il corso prevede due ore di lezione a settimana in piccole classi di studenti. È possibile inserirsi nelle classi a settembre/ottobre e gennaio/febbraio. Le lezioni sono svolte da qualificati docenti, che grazie al numero limitato di studenti per classe, potranno seguire in modo adeguato ogni partecipante.
Easy British ha sviluppato un metodo didattico specifico per i giovani studenti, il cui nome è ‘Sharing & Learning Method’. Il sistema è basato sulla partecipazione attiva attraverso il dialogo e la condivisione. In sostanza, l’inglese viene inteso come uno strumento d’interazione con gli altri e con il mondo indipendentemente dal livello di conoscenza. Tutti gli studenti vengono esortati a parlare il più possibile affinché possano trarre godimento delle loro capacità comunicative e migliorarle.
A questo scopo vengono trattati argomenti che suscitano il loro interesse e che incoraggiano le abilità creative, cognitive e socio-emotive, grazie anche al supporto di strumenti multimediali innovativi (LIM, English Learning Platform – ELP, Flipped Classroom).
Per qualsiasi teenager conoscere l’inglese oggi è indispensabile, indipendentemente dalla scelta che andrà a compiere al termine della scuola secondaria di secondo grado. Chi vorrà immettersi nel mondo del lavoro o continuare con gli studi universitari ha necessità di una certificazione linguistica internazionale. Con un certificato è possibile ottenere maggiori crediti formativi alle superiori, arricchire il proprio curriculum, partecipare a concorsi pubblici, accedere ad alcune facoltà italiane o straniere, dispensarsi dal sostenere l’esame di inglese all’università.
Easy British grazie a suoi insegnanti qualificati, supporta i ragazzi a migliorare la conoscenza della lingua inglese, ad ottenere voti scolastici migliori e a raggiungere l’importante traguardo della certificazione internazionale.
A questo scopo, gli studenti saranno anche seguiti da un consulente didattico, che li supporterà durante tutto il percorso di studi e periodicamente monitorerà l’andamento, pianificando per tempo e in concerto con l’insegnante, tutte le azioni necessarie al conseguimento degli obiettivi stabiliti.
L’approccio dello Sharing & Learning Method consente attraverso attività pratiche di sostituire all’approccio puramente mnemonico delle regole che di solito si studiano a scuola, attività maggiormente dinamiche e coinvolgenti, che liberano in maniera naturale il potenziale espressivo dei ragazzi. In questo modo l’inglese non diventa più una materia ‘noiosa’ di studio, bensì un mezzo divertente attraverso il quale socializzare con gli altri.
Grazie a questo approccio i ragazzi potranno: